Tu sei qui

LA NOTIZIA, nasce "Sinistra per Citerna"

Politica
Citerna 08/02/2019 - 19:02

Partendo dai valori della Costituzione , Vogliamo difendere ed alimentare la democrazia, un movimento che nasce per unire e stimolare la partecipazione e il confronto.
Vogliamo essere una presenza nel dibattito politico locale, raccogliendo le forze attorno a un progetto che torni a mettere al centro dell’ attenzione il tema del lavoro, dei diritti, del rispetto dell’ambiente e della dignità umana.
Il periodo che stiamo attraversando necessita del contributo di tutti i cittadini per ricostruire un soggetto politico che sappia essere interprete dei valori che stanno alla base del vivere civile dove l’umanità e la solidarietà abbiano un peso predominante.
Ci dichiariamo orgogliosamente Antifascisti perché riteniamo che la democrazia non sia mai totalmente compiuta e debba essere tutelata dalle molteplici forme in cui il fascismo può attaccarla quali il razzismo, l’ arroganza del potere e le pericolose semplificazioni e scorciatoie che possono essere proposte per risolvere i problemi che l’Italia sta attraversando, altresì siamo contro ad una visione politica sovranista e nazionalista
Nei prossimi mesi ci aspettano appuntamenti importanti,che non esauriscono l’azione politica, appuntamenti elettorali che si presentano difficili ed importanti.
Il governo è in continua e devastante compagna elettorale e questo ci impone l’ assunzione di responsabilità per far si che il nostro impegno serva a costruire occasioni di partecipazione e di confronto costruttivo per scegliere insieme ciò che è meglio per tutti.
In vista delle elezioni comunali intendiamo dare un contributo di idee e competenze perché il nostro territorio sia centrale nella programmazione sia di vallata che regionale e nazionale.
Auspichiamo l’incontro di idee tra tutte quelle forze che si rifanno ai valori fortemente democratici, antifascisti, ai valori legati alla sinistra ed all’ esperienza cristiana sociale ,auspichiamo che si riesca a dare un nuovo impulso alla città e un contributo alla crescita.