Tu sei qui

Il PD e le elezioni amministrative 2021

Politica
Città di Castello 09/01/2021 - 11:24

Il Partito Democratico di Città di Castello, con una delegazione formata dal segretario Mauro Mariangeli, dal consigliere regionale Michele Bettarelli e da Franco Ciliberti, ha realizzato  una serie di incontri con le forze politiche, partitiche o civiche, al fine di costruire un’ampia alleanza per guidare la città dal 2021 al 2026.

La crisi economica, accentuata dalla pandemia Covid, i problemi sanitari e dello stato sociale, le nuove sfide ed opportunità ambientali e strutturali, chiedono a tutti i protagonisti presenti nella scena tifernate un salto di qualità nei metodi, nei contenuti, nella scelta della classe amministrativa e dirigente.

Il PD, consapevole del ruolo di coordinamento e di stimolo che gli derivano dalla storia locale e dai consensi elettorali, non intende soffermarsi su improduttive polemiche sul passato, ma è tutto proteso a costruire programmi e  uno schieramento che guardino al futuro bene comune della città.

Il PD rispetta la storia, più o meno recente di tutti i soggetti, che con una chiara scelta di campo, (centro sinistra) vogliono concorrere, con pari dignità, alla risoluzione delle nuove sfide che attendono la quarta città dell’Umbria

Negli incontri, non abbiamo chiesto a nessuno passi indietro, ma stimolato noi stessi e gli altri a fare un passo avanti con l’unico scopo di servire la collettività.

Ci siamo mossi e ci muoveremo senza pregiudizi, veti, personalismi, ma con la generosità di una classe dirigente che si fa carico di dare risposte concrete e di praticare una politica come vero servizio civico

A tutti si è chiesto di comprendere le ragioni degli altri, perché ci sembra questo il metodo giusto per alzare il tono politico del confronto cittadino.

Il PD, unito e convinto, andrà avanti su questo percorso, ampiamente condiviso e ritenuto corretto costruttivo e innovativo.

Prima la scelta di campo di centro sinistra, poi programmi incisivi e con nette priorità, infine, tutti insieme sceglieremo la figura da proporre come sindaco della città.

 

Città di Castello, 09 gennaio 2021

 

Il Segretario del Partito Democratico 

Mauro Mariangeli