Tu sei qui

Citerna Bene Comune: "Lavori sul Sovara solo grazie a precedente amministrazione"

Politica
Citerna 13/10/2019 - 15:17

Il gruppo consiliare “Citerna Bene Comune” esprime soddisfazione per l’inizio dei lavori di ripulitura di parte del torrente Sovara.

Opera, questa, di fondamentale importanza e quanto mai sentita dalla popolazione del Comune di Citerna che negli ultimi anni ha affrontato non pochi disagi a causa delle esondazioni.

Deve specificarsi che il finanziamento dell’opera (€ 170.000,00) è stato approvato e deliberato dalla Giunta Regionale in data 04.03.2019. Appare, quindi, chiarissimo che è frutto dell’impegno e delle infinite richieste portate avanti dall’Amministrazione Comunale uscente.

Questa circostanza, però, è stata completamente omessa nella comunicazione dell’attuale Amministrazione guidata dal Sindaco Paladino.

Omissione grave e stridente perché una corretta politica delle istituzioni impone il riconoscimento del lavoro di chi ha amministrato precedentemente soprattutto quando si tratta di un’opera così tanto dibattuta e attesa.

I lavori eseguiti oggi sono possibili unicamente grazie al finanziamento ottenuto nel mese di marzo 2019 e non certo grazie alla giunta Paladino.

Ci saremmo augurati un comportamento diverso e un maggiore rispetto verso tutti i cittadini, anche nell’utilizzo della pagina istituzionale del Comune che non può essere usata per propaganda e slogan.

Quel “ dalle promesse ai fatti” era proprio da evitare visto che i fatti non sono i loro.