Tu sei qui

Lignani: "Sull'appartenenza dei consiglieri ad associazioni, anche a Logge Massoniche, si eviti la caccia alle streghe"

Politica
Città di Castello 05/05/2017 - 14:53

Prontamente ottemperato alla richiesta del Sindaco: giusto la trasparenza ma si evitino cacce alle streghe pretestuose

Ho prontamente ottemperato alla richiesta del Sindaco comunicando per posta certificata tutte le Associazioni di cui faccio parte omettendo quelle più strettamente legate in via esclusiva a volontariato, solidarietà e ricerca perché inerenti una zona di azione strettamente privata 

Giusto che la Comunità sappia le Associazioni di cui un Amministratore fa parte ma si eviti, per la dignità democratica stessa della massima assise il clima di caccia alle streghe dell'ultimo Consiglio comunale. 

Da non appartenente ad alcuna Loggia trovo assolutamente irrispettoso(anche nei confronti della Massoneria) l'aver utilizzato a fini meramente politici la presunta appartenenza all'Istituzione massonica di alcuni componenti il Consiglio comunale.

Di fatto si voleva marchiare una persona per sottolinearne l'incompatibilità con lo Statuto del suo Partito con la finalità nel migliore dei casi di chiederne le dimissioni da una carica istituzionale e nel peggiore di mettere a tacere la sua azione politica.

Ancora una volta la mia solidarietà nei confronti di  chi subisce questi attacchi non purché essere totale e prescinde dal suo schieramento politico e dalle sue appartenenze.

 

Andrea Lignani Marchesani
Consigliere comunale