Tu sei qui

A Perugia un derby per ripartire

Volley
Città di Castello 17/03/2016 - 10:30

Ultima gara prima di Pasqua  per la Gherardi Cartoedit Città di Castello che  sabato 19 Marzo 2016  alle ore  17:30  affronta a Palasport di San Marco di Perugia la Ledlink.  Un derby che arriva prima di una lunga sosta per i ragazzi tifernati che torneranno in campo dopo 21 giorni, domenica 10 aprile ad Offida, prima di un doppio turno al Pala Andrea Joan, per il recupero,  mercoledì 13 aprile con Lube Appignano ed il turno casalingo di sabato 16 Aprile con il Paglieta di  Chieti.  Sarà una gara tutta da decifrare questo derby, che a cinque  giornate dalla fine del campionato, vede le due squadre occupare  il 2° posto per la Gherardi Cartoedit, con 36 punti - 13 vittorie su 17 gare, mentre Perugia occupa il 5 posto della classifica, con 33 lunghezze e 10 vittorie su 17 gare; la squadra del tecnico De Paolis ha l’occasione per effettuare l’aggancio; una sfida sentita che all’andata fini  con la vittoria per 3/2 per i tifernati. La Ledlink  Perugia ha un organico di grande esperienza, una squadra molto solida con molti volti conosciuti tra cui il  tifernate doc come il libero Michele Boriosi o come atleti che hanno giocato a Città di Castello come gli schiacciatori Michele Nulli Pero e  Giacomo Arcangeli o l’ex centrale, oggi assistente coach, Sergio Sabatini.  Il team perugino arriva alla gara dopo la bella vittoria ad Orvieto per 1/3 che ha  interrotto na striscia di due sconfitte ed è una   squadra rodata e affiatata, molto solida in ricezione, fortissima in difesa e con un potenziale offensivo ottimo per la categoria che sembra trovare maggiori motivazioni quando affronta squadre ai vertici della classifica. I biancorossi tifernati arrivano alla gara dopo una settimana complessa, la sconfitta con la capolista Offagna, per come è maturata e per le conseguenze derivate  lascia  netta la sensazione del danno e della beffa. Girata pagina la formazione biancorossa è chiamata ad una reazione immediata; il coach Enzo Sideri assente in  panchina per squalifica lascia le operazioni a Michele Menghi  per cercare di mettere in pratica quanto preparato nella settimana. Perugia si presenta alla sfida senza Filippo Fuganti Pedoni, anche lui fermato dal giudice sportivo, ma poco cambia vista la solidità, la poliedricità ed intercambiabilità dei ragazzi di coach Paolo De Paolis. Partita interessante e tutta da vedere fra due formazioni che saranno entrambe al via nella prossima serie B nazionale 2016/17, ma che cercheranno di superarsi  come è la legge dello sport.

GHERARDI CARTOEDIT : Cerquetti, Bongiorno, Conti, Benedetti,  Marino, Stoppelli, Lensi (L) , Cappelletti, Marconi,  Santi, Giglio.  All. Enzo Sideri -Ass.  Michele  Menghi

PERUGIA: Marta, Nulli Pero , Cricco , Servettini , Padella , Mecucci,  Boriosi (L). – Arcangeli, Baldassarri, Cipolletti,  Padella. All. Paolo De Paolis.

Arbitri :  1° Cerignoni Serena – 2° Monini Luca