Tu sei qui

B2 maschile, a Perugia brutto stop

Volley
Città di Castello 21/03/2016 - 10:48

Nell'ultima gara prima delle festività di Pasqua la Gherardi Cartoedit Città di Castello, sabato 19 Marzo 2016  alle ore 17.30 al Palasport di San Marco di  Perugia si arrende per 3/1, con i parziali di 20/25, 25/18, 25/21, 25/22, alla Ledlink. E’ risultato alla fine un derby  praticamente a  senso unico a favore dei ragazzi di coach De Paolis, con i tifernati non pervenuti ed incappati nella peggior prestazione della stagione. Neppure il rientro di Mario Marino fra le file biancorosse e l'assenza per squalifica di Filippo Fuganti fra i grifoni hanno inciso nell'andamento della gara, dove Nulli Pero con 21 punti ha giganteggiato ed Arcangeli, 13 punti per lui,  ottima spalla, con un Perugia a cui è bastato un servizio efficace e una difesa eccellente, con un super Boriosi, per annientare i smarriti tifernati. E’ una sconfitta che brucia e che fa scivolare i ragazzi del tecnico Enzo Sideri, assente in panchina per squalifica e sostituito da Michele Menghi, al 4 posto in classifica in condominio proprio con Perugia. Della gara raccontiamo un primo set dove la Gherardi Cartoedit conduce con tranquillità, gestisce la frazione e chiude sul 20/25. Sembra scorrere tutto facile ed invece il secondo  set fa capire che non è giornata; cresce in attacco Nulli Pero, ex di turno, edin contrapposizione i biancorossi diventano molto fallosi, saranno 38 gli errori a fine gara,  e Perugia pareggia con un 25/18. Nel terzo set a Perugia bastano 14 punti diretti per chiudere il set sul 25/21, con 11 errori dei tifernati che giocano un volley poco efficace. Sulla scia del vantaggio i padroni di casa riprendono a giocare anche se con alcune incertezze ma il Citta' di Castello non riesce proprio ad essere efficace e foriero di punti e subiscono molto gli attaccanti  Arcangeli e Nulli Pero; i biancorossi sprecano ancora tanto e lasciano strada a Perugia che chiude per 3/1. Ora una lunga sosta di Pasqua, lunga 21 giorni, utile per i ragazzi tifernati per ritrovarsi e ricaricarsi prima di tornare  in campo per le ultime quattro gare della stagione; domenica 10 aprile trasferta ad Offida e poi un doppio turno al Pala Andrea Joan con  il recupero infrasettimanale di mercoledì 13 aprile  con la Lube Appignano ed il turno casalingo di sabato 16 Aprile con il Paglieta di Chieti per poi trasferirsi ad Orte sabato 23 Aprile per l’ultima gara di campionato. 

GHERARDI CARTOEDIT : Cerquetti, Bongiorno 14, Conti 12, Cappelletti 12,  Marino 12 , Stoppelli 13, Lensi (L) 1 , Benedetti 2, Marconi 2,  Santi, Pierini.  All. Enzo Sideri;  in panchina Michele  Menghi.

PERUGIA: Nulli Pero 21, Arcangeli 10, Cricco 2, Merli 6,  Padella  4, Mecucci 10,  Boriosi (L). , Baldassarri, Cipolletti, Marta,  All. Paolo De Paolis- Ass. Sergio Sabatini.

Arbitri :  1° Cerignoni Serena – 2° Monini Luca

 Gherardi Cartoedit : aces 2, er.serv. 14, muri 9, errori 24, ric.pos. 64%, ric.prf 42%, attacco 38%.

Perugia : aces 3, er.serv. 8, muri 6,  errori 11, ric.pos. 68%, ric. prf 42%, Attacco 39%.