Tu sei qui

Presentato il nuovo progetto di viabilità a Selci

Politica
San Giustino 20/02/2015 - 16:10

Si è tenuto ieri sera il Secondo appuntamento pubblico sulla viabilità organizzato dall'amministrazione per scegliere il nuovo progetto. Continua il percorso dell'amministrazione comunale di incontrare la cittadinanza attraverso assemblee pubbliche divise per tematiche e territori. Nella frazione di Selci, in particolare, è stata affrontata la questione della mobilità sostenibile, dove sostenibile sta a definire la condivisione delle scelte.
In quest'ottica dopo lo studio, svolto nelle passate settimane, è stato definito un progetto organico che prevede una serie di interventi di breve, medio e lungo periodo. Con soluzioni ritenute necessarie per migliorare la vivibilità della frazione stessa. È seguito il dibattito aperto e partecipato che ha fatto emergere le criticità condivise dai cittadini e sulle quali l'amministrazione intende intervenire in maniera organica, programmata, ma soprattutto sostenibile. In modo che i cittadini siano consapevoli delle scelte.
A confrontarsi c'erano il Sindaco Paolo Fratini, l'assessore alla viabilità Massimiliano Manfroni e l'assessore al bilancio Simone Selvaggi:" esprimiamo soddisfazione e ringraziamo tutte e tutti coloro i quali hanno condiviso con noi questo percorso di partecipazione su un tema che riguarda la vita e gli spazi del nostro territorio. Ringraziamo anche la minoranza per il lavoro di proposta fatto in queste settimane. Adesso è il momento delle scelte a cui non ci sottrarremo come amministrazione, ma volevamo condividerla con chi poi queste scelte le vivrà in prima persona.
Quindi appena definiremo tecnicamente il percorso, avvieremo le prime opere di breve periodo che il progetto prevede."
Nei prossimi giorni sarà a disposizione di tutti il progetto nel sito del comune www.comunesangiustino.it.