Tu sei qui

La Regione intervenga per far ripartire il servizio SAL

Politica
San Giustino 24/02/2015 - 10:58

Rifondazione Comunista di San Giustino ritiene che non sia più rinviabile un intervento della Giunta Regionale di definizione del quadro normativo sul quale i comuni devono operare in merito allo sblocco del funzionamento del servizio Sal (Servizio Avviamento al Lavoro).
Il Sal è equiparato alle politiche attive dl lavoro, per questo è inserito nella legge regionale dei tirocini extracurriculari; una vera occasione che permette il reinserimento sociale di soggetti svantaggiati attraverso il lavoro. E' l'unico servizio che può dare una risposta a famiglie e persone che vivono situazioni di difficoltà. Attualmente gli utenti sono sospesi da fine dicembre. Le famiglie vogliono risposte concrete.

Chiediamo quindi che un servizio, concernente l'avviamento al lavoro, strategico per il nostro Comune e non solo, venga assunto come priorità e vengano dati gli indirizzi chiari e gli strumenti necessari affinchè possa essere esecutiva la normativa.
In un momento di grave crisi economica, riteniamo che il rafforzamento dei servizi, soprattutto se legati al diritto al lavoro, possano essere una risposta concreta per tante e tanti nostri concittadini.

 
Elisabetta Sgrignani
Segretario PRC San Giustino

L'autore

Ritratto di Numidio Quadrato Numidio Quadrato