Tu sei qui

E78, Vezzini contro Rometti

Politica
San Giustino 12/02/2015 - 17:17

Ci risiamo! Dopo l'ex Presidente Guasticchi e l'ex Assessore Caprini della Provincia di Perugia, che vanno in giro a dichiarare che per la E 78 è tutto fatto, poteva mancare il mitico Assessore alle Infrastrutture della Regione dell'Umbria Rometti?

Ecco qua, Corriere dell'Umbria del 6/12/2014: "AVANTI CON LA DUE MARI". Le tre Regioni, l'ANAS, Centralia e Strabant sarebbero pronte a partire con il progetto preliminare ad aprile.

Ma quello dentro il cassetto dell’architetto Zurli che un giorno usciva e un altro no, allora cos’era: il Monopoli? Il Risiko? Il Gioco dell’Oca?

Sentite un po' cosa riporta il Corriere.

Rometti: «Non voglio fare proclami o grandi annunci ma questo è di certo un passo avanti importante per la definizione dell'intervento e l'avvio dei lavori».

L'avvio dei lavori, capite!!!!

Ma Rometti sa di cosa sta parlando, dei problemi che lo sciagurato tracciato della E78 sommato alla trasformazione della E45 in autostrada comportino per il nostro Comune?

E' inutile che io elenchi ancora una volta che la chiusura di svincoli, la mancanza di viabilità alternativa ecc. metterebbe in seria difficoltà la nostra comunità.

Assessore Rometti, quando ha intenzione, se ce l’ha, di venire da noi a parlare di questo?

O ha intenzione di farsi vedere solo in campagna elettorale? Allora auguri!

Bah, speriamo che tutte queste dichiarazioni sguaiate siano le solite sparate pre-elettorali dei soliti politici; comunque noi non ci sentiamo tranquilli per niente e non staremo certo a guardare. Speriamo che almeno la Presidente Marini, quanto prima, batta un colpo.

Per finire, all’incontro dicono ci fosse anche il presidente ANAS Ciucci; dato che anche dalle nostre parti "ciucci" è il plurale di "ciuccio”, a sua volta diminutivo di "somaro", bene, sia chiaro a tutti, Rometti compreso, che noi non abbiamo alcuna intenzione di fare la parte dei "ciucci".

En passant: a tal proposito, continua il silenzio assordante del mondo imprenditoriale sangiustinese!?