Tu sei qui

Dirigenti comunali addio, Cornioli fa sul serio: "Così risparmiamo e miglioriamo"

Politica
Sansepolcro 21/09/2016 - 15:24

A seguito della seduta consiliare che ieri sera ha visto l'approvazione delle modifiche allo Statuto Comunale, provvedimento sottoscritto e condiviso anche da altri gruppi all'opposizione, prendiamo atto della scelta del Pd Sansepolcro di astenersi da una votazione di assoluta importanza per il futuro della comunità.

Fin dalla campagna elettorale, la revisione della macchina comunale ha sempre costituito un punto basilare del nostro programma di lavoro. La modifica dello Statuto rappresenta dunque una priorità assoluta, figlia di un'evidente incapacità di riformare ed adeguare i regolamenti da parte di chi ci ha preceduto in passato, che ha portato all'elaborazione di un piano solido e concreto nel rispetto delle scadenze.

La manovra, che porterà all'eliminazione del ruolo della dirigenza, garantirà alla macchina amministrativa notevoli benefici, non ultimi quelli di natura economica, senza intaccarne minimamente il valore. Un efficientamento atteso da tempo dalla cittadinanza, che non depotenzia il nostro sistema e che anzi costituirà la base fondamentale per far ripartire al meglio le attività comunali.

Lo stesso Sindaco Cornioli, prima della votazione, ha sottolineato come l'approvazione di queste modifiche non precluda niente rispetto al lavoro di revisione totale che tutti ci auspichiamo, rivolgendo inoltre un appello alla Commissione affinchè si inizi a lavorare da subito e in modo condiviso alla stesura del nuovo Statuto.

Per anni ci siamo barcamenati tra incertezze e rinvii continui. È arrivato il momento di fare. Ce lo chiede Sansepolcro.

Coalizione Mauro Cornioli