Tu sei qui

L’Atelier Liroy dopo 30 anni di ago e filo si rinnova

Attualità
Città di Castello 17/11/2018 - 16:25

Domenica 25 novembre a partire dalle ore 15 in via Monti 10 a Cerbara verrà inaugurata la nuova sede dell’Atelier Liroy. La nuova sede dell’Atelier del sarto “fatto in casa” Maurizio Feligioni rappresenterà una vera e propria eccellenza del settore: sarà infatti non solo un laboratorio di sartoria con taglio su misura e cucito a mano con ago e filo secondo il gusto del cliente, ma anche una vetrina delle fantasie e creazioni realizzate dal sarto Maurizio.

All’evento porteranno il saluto il Sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e l’assessore comunale al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, a seguire la benedizione di sua Eccellenza il Vescovo Mons. Domenico Cancian.

Gustavo Perugini

 

Atelier Liroy
Atelier Liroy è un laboratorio di sartoria dove dal 1990 si realizzano idee creative di sartoria. Ogni prodotto Atelier Liroy è certificato da un cartellino di autenticità. Molte delle rifiniture sono eseguite a mano, si personalizzano con ricami, pizzi, paillettes, nastri, applicazioni. La struttura è disponibile anche a realizzazioni di campionari e piccole produzioni conto terzi.

Chi è Maurizio Feligioni
Maurizio Feligioni è nato nel 1965 a Winterthur, cittadina Svizzera, dove ha vissuto fino all’età di 4 anni. Diplomato tipografo, ha poi lavorato come falegname e alla fine, quasi per caso, è diventato sarto grazie ad un corso di Taglio e  Cucito al quale partecipava sua sorella. La prima gonna è stata cucita per la madre, poi qualche camicetta per la zia, un pantalone per il padre: cosi è partita l'attività. Il primo lavoro impegnativo è stato proposto dalla moglie: una serie di tailleur e camicie per le maschere del teatro. Il primo abito da sposa è stato cucito per la sorella. Grazie agli stimoli della famiglia Maurizio Feligioni ha maturato una grande passione per la Sartoria che oggi è diventata Atelier Liroy.