Tu sei qui
Forza Italia: "Sulla nomina di Del Siena i Civici di Cornioli mostrano nervosismo"

Dopo l’entusiastica ed imbarazzante - sul piano squisitamente politico - adesione alla maggioranza PD in provincia, i presunti civici di Cornioli replicano nuovamente con attacchi anche personali del tutto fantasiosi che dimostrano un chiaro, seppur comprensibile nervosismo politico. Come al solito si pavoneggiano politicamente, mostrando tutto il loro piumaggio politico ritenuto più “scintillante”, come fossero ancora al giorno dopo le elezioni comunali, e ciò per tentare ingenuamente di coprire la loro totale inconsistenza ed inadeguatezza politico-amministrativa e la loro affannosa ed azzardata richiesta politica, condivisa con il PD in provincia, di incarichi sovracomunali.
Per quanto riguarda le dichiarazioni sulla mia persona, rispetto ad altri che sono già stati consiglieri comunali o provinciali con simboli di partito (anche se qualcuno a suo tempo eletto in provincia non si vedeva molto in consiglio provinciale, battendo ogni record di assenze) posso osservare serenamente quanto segue.
Sono Tonino Giunti, Consigliere Comunale di Sansepolcro per il gruppo “Forza Italia per Tonino Giunti”. Come candidato a sindaco, con la coalizione che mi sosteneva (FI, Lista Civica – Cittadini per Sansepolcro, Lega, FDI,), sono stato eletto con il 18,79% ed ho poi aderito al Gruppo di Forza Italia.
Dopo le gratuite illazioni a mezzo stampa di qualche gruppo politico vorrei inoltre precisare:
- Ho 60 anni ed ho svolto la professione di ingegnere, libero professionista ed insegnante per circa 30 anni. Da dieci anni sono anche amministratore di società. Non ho mai avuto incarichi politici, né tessere di alcun gruppo sino ad oggi. Dagli anni novanta ho fatto parte di vari consigli pastorali ed esercito il ministero straordinario dell’Eucarestia come assistente del Vescovo, attualmente nel Centro di Villa Serena a Sansepolcro.
Ho iniziato l’attività politica a livello locale perché non ne potevo più di quello che sta avvenendo in Italia e soprattutto a Sansepolcro dove da anni gruppi politici di potere hanno tentato di fare il bello ed il cattivo tempo a loro piacimento. Tutti possono vedere come è peggiorata la situazione, anche economica, in generale e locale, ma non quella dei potenti politici di turno che, anzi, consolidano il loro potere strumentalizzando la politica e ripresentandosi come “nuovi” o presunti tali.
Mi sono prefisso di aiutare i giovani, i più deboli e coloro che hanno subito gravi perdite economiche dai fatti avvenuti in questi anni, non ultima la vicenda del “Molino Sociale”. Non so se questo significa essere di centro, di destra o di sinistra, comunque ho trovato finalmente un gruppo di persone che condivide con me questi propositi anche in un partito. Cosa ci guadagno in cambio? Nulla !
Ma sento da Cristiano e da Cittadino che devo farlo. Capisco che qualcuno nella maggioranza abbia perso la calma e non sappia giustificare scelte politico-amministrative sbagliate ed accordi politici con il PD provinciale ormai palesi.
Forza Italia ed il sottoscritto continueranno a svolgere il ruolo di controllo, proposta ed opposizione in modo sereno e coerente nell’interesse dei Cittadini e di Sansepolcro. Per quanto riguarda le “nomine”, a quanto pare sono i presunti civici di Sansepolcro a dimostrare di non avere proprio bisogno di alcuna lezione, essi paiono infatti conoscere politicamente molto bene il “manuale Cencelli” risultando capaci di prendere incarichi anche derivanti da scelte di forze politiche e maggioranze che sarebbero, sulla carta, come in provincia, dall’altra parte!!
Tonino Giunti