Tu sei qui

Anche la Lega interviene sulla delega di Francesco Del Siena

Politica
Sansepolcro 29/04/2017 - 16:10

In seguito al botta e risposta avvenuto a mezzo stampa negli ultimi giorni, e alla discussione in consiglio comunale di ieri sera, esprimiamo la nostra posizione riguardo alla delega conferita al consigliere comunale di maggioranza a Sansepolcro, Francesco Del Siena, dal Presidente della Provincia di Arezzo Vasai. In primo luogo precisiamo che la rappresentanza della Valtiberina in consiglio provinciale già avveniva con la presenza dello stesso consigliere Del Siena, così come è rappresentante della Valtiberina anche il Sindaco di Monterchi, Alfredo Romanelli; il concetto di rappresentanza non va confuso con la delega.

Come riportato dal consigliere Alessandro Rivi in consiglio comunale, nel momento in cui di fatto "si aderisce" ad una maggioranza, o nel momento in cui si fanno accordi, patti, si crea un fatto politico, che influenza in maniera molto significativa anche l'attività amministrativa. In questo caso, in particolare, la maggioranza con cui si siede Del Siena, è proprio quella del Partito Democratico! Vorrei ricordare che è lo stesso Partito Democratico che ha ignorato l'annosa vicenda dell'argine del fiume Tevere, lo stesso che dall'alto della regione ha allontanato tutti i servizi dalla Valtiberina, lo stesso che ha creato enti e carrozzoni che come burocrati fanno da esattori al posto della politica.

E' lo stesso PD che in tanti abbiamo combattuto. La politica in senso stretto, nobile, ha un valore, e saremmo curiosi di sapere se i cittadini biturgensi che hanno dato fiducia alla coalizione Cornioli sarebbero stati felici di esprimere la preferenza in loro favore, se avessero saputo, quasi un anno fa, che ad oggi la stessa coalizione sarebbe scesa a patti col PD, con la soddisfazione di tutti i componenti della maggioranza.

Lega Nord Sansepolcro