Tu sei qui

Sviluppo locale e programmazione comunitaria 2014-2020

Economia
Umbertide 04/04/2015 - 16:52

Si terrà giovedì 9 aprile alle ore 18 presso il Museo Santa Croce l’iniziativa pubblica dal titolo “Sviluppo Locale e Programmazione Comunitaria 2014/2020″.

L’iniziativa è stata promossa dal Gal Alta Umbria in collaborazione con il Comune di Umbertide al fine di illustrare le nuove opportunità offerte dalla programmazione comunitaria 2014-2020 e sarà un’importante occasione di riflessione e confronto sulle strategie di sviluppo locale dei prossimi anni per il territorio rurale e i centri storici dell’Alta Umbria.

All’iniziativa interverranno il sindaco Marco Locchi, il presidente del Gal Alta Umbria Mariano Tirimagni e il direttore del Gal Alta Umbria Matteo Montanari.

“Sarà l’occasione per conoscere le nuove opportunità di sviluppo del nostro territorio, ed in particolare delle aree rurali, che potranno essere finanziate con fondi europei attraverso i bandi del Gal – ha affermato il sindaco Locchi – Ambiente e paesaggio sono una caratteristica peculiare del nostro territorio e, se opportunamente valorizzati, possono costituire un volano per lo sviluppo delle aree rurali. – ha continuato – Per fare questo è però necessario conoscere e saper cogliere le molteplici opportunità di finanziamento che l’Europa ci offre e questo è il fine che si propone l’iniziativa in programma giovedì prossimo”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.