Tu sei qui

"Ex Ospedale: ora passiamo ai fatti"

Sindacato
Città di Castello 19/02/2015 - 13:12

Le organizzazioni sindacali CGIL CISL UIL e dei pensionati SPI CGIL FNP CISL UILP UIL,  apprezzano che il 23 febbraio è stato convocato un incontro istituzionale tra Regione Umbria e Comune di Città di Castello interessati alla risoluzione della problematica relativa all’ex Ospedale di Città di Castello e chiedono con forza che per i destini del vecchio ospedale si passi ai fatti.

E’ necessario che dall’incontro scaturiscano tempi,  procedure e modalità  affinché questa struttura così importante e significativa per la città venga  riutilizzata.

CGIL CISL UIL le org. dei pensionati SPI CGIL FNP CISL UILP UIL propongono un intervento di ri-funzionalizzazione che preveda un riutilizzo,parziale per attività legate alla salute del territorio( casa della salute) che permetta di riorganizzare i vari servizi dispersi e un recupero e valorizzazione complessiva  per attività al servizio della città sul piano culturale e sociale anche con l’intervento di privati.

CGIL CISL UIL le org. dei pensionati SPI CGIL FNP CISL UILP UIL ritengono che attraverso le risorse del lascito MARIANI, gli affitti risparmiati per la collocazione di servizi socio-sanitari svolti in diversi locali dispersi nel territorio, il risparmio per i costi che si dovrebbero sostenere per la messa in sicurezza se questa struttura rimanesse così nel degrado ci potrebbero essere le condizioni finanziarie per la sostenibilità del recupero e riutilizzo.

CGIL CISL UIL le org. dei pensionati SPI CGIL FNP CISL UILP UIL chiedono che si evitino ulteriori rinvii, che non saranno tollerati,rimbalzi di responsabilità e strumentalizzazioni politiche generiche ed inconconcludenti.

CGIL CISL UIL le org. dei pensionati SPI CGIL FNP CISL UILP UIL svolgeranno una azione di monitoraggio di quanto verrà deciso e si riservano di intraprendere ulteriori iniziative pubbliche.

l’alto tevere al lavoro