Tu sei qui

Il Palio della Balestra raccontato con le immagini attraverso Instagram

Cultura
Sansepolcro 11/09/2015 - 15:31

Domenica 13 settembre in Piazza Torre di Berta ci saranno anche 15 instagrammer a raccontare la secolare sfida tra Sansepolcro e Gubbio, le foto  saranno taggate con #PalioBalestra15
Dalla mattina di domenica saranno presenti per le vie di Sansepolcro, 15 instagramers provenienti dalla Toscana e dall’Emilia Romagna. 
Scatteranno e condivideranno foto con Instagram, (l’applicazione fotografica più famosa, per mobile, che ha conquistato fotografi e appassionati di racconti quotidiani per immagini) utilizzando l’hashtag (ovvero le parole chiave precedute dal simbolo #, il cosiddetto cancelletto)  #PalioBalestra15 . 

Oltre a vedere naturalmente il Palio della Balestra, nel pomeriggio, la mattina visiteranno il museo Civico e assisteranno all’uscita dell’Araldo e al Mercato di Sant’Egidio. 
L’iniziativa nasce con l'intento di promuovere il Palio della Balestra e Sansepolcro con l’utilizzo dei social network che rappresentano una delle tante modalità per diffondere le bellezze del territorio, anche all'estero, dato che le foto, specialmente quelle di instagram, sono in grado di raggiungere facilmente tutti i paesi del mondo. Questo attraverso gli occhi di chi lo vive in prima persona, magari per la prima volta andando a catture momenti e particolari interessanti. 

L’evento è organizzato dalla community IgersArezzo, nello specifico dai biturgensi Valentina Piccini, Francesco Del Siena e dall’aretina Bonella Ciacci, con il supporto fondamentale della società Balestrieri di Sansepolcro, del Comune di Sansepolcro, della Confesercenti e della Confcommercio di Sansepolcro. 
Invitiamo tutti i turisti e i partecipanti al Palio della Balestra a scattare foto e a utilizzare il tag #PalioBalestra15