Tu sei qui

Anghiari: al via il progetto Porte Aperte

Diritti
Anghiari 29/10/2015 - 12:18

Il progetto denominato “Porte Aperte” a cui l’Informagiovani del Comune di Anghiari ha iniziato a lavorare un anno fa e riferito al Servizio Civile per i ragazzi dai 18 ai 29 anni è finalmente arrivato a compimento.

Il progetto, che verrà finanziato in “Garanzia Giovani” dalla Comunità Europea, è stato approvato dalla Regione Toscana. Questo significa che da domani, giovedì 29 ottobre 2015, cinque giovani prenderanno servizio presso il Comune di Anghiari. I giovani laureti e diplomati, dei quali tre di Anghiari e due di Sansepolcro, hanno avuto già contatti con il responsabile del servizio Domenico Rossi e porteranno un importante contributo nello svolgimento delle varie mansioni previste dal progetto.

La durata del servizio è di dodici mesi. Questo dimostra come la Regione Toscana, attraverso “GiovaniSì”, apra mille possibilità non solo ai giovani, ma anche agli Enti che attualmente, non potendo assumere, soffrono per la mancanza di personale. Naturalmente questo permetterà anche ai ragazzi di farsi una importantissima esperienza lavorativa nel mondo del pubblico impiego.