Tu sei qui

La battaglia di Cirignoni contro il degrado della targa al Generale Dalla Chiesa

Attualità
Citerna 30/12/2016 - 14:24

In qualità di consigliere comunale e di ex Vice presidente della commissione antimafia dell' assemblea legislativa dell'Umbria sono a denunciare e condannare l'incuria ed il degrado con cui viene tenuta dall'amministrazione comunale di Citerna la grande targa intestata al generale dei carabinieri Carlo alberto Dalla Chiesa, posizionata a Pistrino nei pressi dello stadio comunale intitolato all'eroe dell'antimafia. Mancando il cestino dei rifiuti si è pensato di risolvere utilizzando la targa come supporto per un cestino provvisorio che peraltro non viene mai svuotato.

Inoltre i pochi cestini dei rifiuti posizionati nella zona sono in condizioni pietose risultando sporchi, a volte rotti e costantemente pieni in quanto evidentemente non vengono periodicamente svuotati da chi di dovere.

Informo che ho inoltrato al sindaco un interrogazione urgente affinchè venga ripristinato il decoro della targa al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e anche della zona dello stadio comunale e siano rinnovati i cestini dell''immondizia e ne sia posizionato uno nuovo.

E' inaccettabile e assurdo che un comune che si vanta di annoverare il capoluogo tra i borghi più belli d' Italia tenga le frazioni in condizioni indecorose. Credo che, in particolare per la frazione di Pistrino che è il cuore produttivo e residenziale del comune, sia necessaria un iniziativa di ammodernamento dell'arredo urbano e di riqualificazione.