Tu sei qui
Gherardi Cartoedit, si inizia a faticare per un obiettivo importante

Primo giorno di preparazione per la Gherardi Cartoedit di B2 maschile oggi al “PalaIoan”… scherzosamente potremmo dire: palazzetto bagnato…palazzetto fortunato… ma non penso sia corretto dire così; allenarsi in un palazzetto che presenta infiltrazioni dal tetto con conseguente presenza di acqua sul campo da gioco in più posti, in tribuna in più posti e con parte degli spogliatoi allagati…Mahhh!!
Ma torniamo alle cose belle, ad un gruppo pronto a sudare per farsi trovar pronto all’inizio di un campionato ancora di B2 nazionale e sicuramente in grado con tecnica e testa per far bene.
Squadra quella allestita dal DS Alcherigi in grado sulla carta ma siamo convinti anche sul campo non solo di togliersi qualche soddisfazione ma di raggiungere traguardi importanti sia quest’anno che per il proseguito di un progetto a scadenza non lontana. Presenti al PalaIoan molti dirigenti della Società, Tecnici, Preparatori, Fisioterapisti, Atleti ed un discreto numero di tifosi: curiosi e fiduciosi visto il buon lavoro della Società.
Parola ai Protagonisti:
Enzo SIDERI (Allenatore): “Siamo pronti, siamo freschi di ripescaggio, abbiamo fatto le cose bene anche se in fretta, un gruppo interessante, sarà sicuramente una squadra divertente grazie ad un gruppo stimolante, un mix con giocatori esperti (Zampetti e Franceschini) e giovani importanti; il nostro - prosegue Sideri – è un progetto a media/lunga scadenza, non sarà un campionato a se stante, è un progetto triennale entro il quale ci siamo posti di far crescere i giovani di questa squadra e quelli che fanno parte de nostro settore giovanile. Avevo deciso di appendere le scarpe al chiodo ma visto il gruppo molto carico già dai primi colloqui mi sono convinto di aver fatto la scelta giusta..continuando; nonostante il campionato inizi il 31 Ottobre, abbiamo deciso – conclude il coach – di iniziare presto la preparazione per farci trovare veramente pronti ma solo dopo una crescita graduale, questo soprattutto per salvaguardare i giocatori”
Alessandro FRANCESCHINI (Centrale): “E’ un piacere tornare su un palazzetto dove sono cresciuto e vestire i colori di una Società che mi ha fatto crescere, avevo 18 anni quando sono arrivato, ora ne ho 32 e trovare tante persone (dirigenti di allora) non può far altro che piacere”.
Michele MENGHI (Assistente Allenatore): “Abbiamo una buona squadra per un campionato che ci vedrà sicuramente protagonisti, non vediamo l’ora di iniziare; un bel gruppo – termina Menghi - giocatori esperti e validi insieme a giovani rampanti”.
Andrea CERQUETTI (Palleggiatore); “scorsa stagione a Bologna, prima Sant’Antico, Ravenna con la vittoria di un campionato di B1 ed altri campionati di B2, ora iniziamo a lavorare con serietà e costanza; sinceramente – conclude Cerquetti – non ho mai giocato con nessuno dei miei compagni anche se li conosco per fama ...Franceschini e Zampetti .. sono veramente fiducioso”.
Davide STOPPELLI (Centrale): “Sono tornato con lo stesso spirito di quando sono andato a Modena e torno felice ed arricchito da un’esperienza veramente importante; in questa squadra ci sono giocatori bravi .. anche nel mio ruolo, vedi Alessandro Franceschini dal quale ho veramente tanto da imparare; siamo completi – conclude Stoppelli - ”.
Enrico MARCONI (Schiacciatore): “Ho iniziato a giocare in questa Città e sono stato veramente contento che Mauro Alcherigi mi abbia contattato, ho veramente voglia di divertirmi e di riscattare una stagione come quella di anno scorso a Sansepolcro (Selci Sansepolcro) che per diversi motivi per il sottoscritto non è stata proprio positiva”.
Mario MARINO (Schiacciatore): “vedendo i nomi e conoscendo le persone, compagni di vecchia data, posso solo dire che siamo una bella squadra”.
Roberto BONGIORNO (Schiacciatore): “dopo il campionato under 19 di anno scorso a C. di Castello mi fa veramente piacere giocare in B2 ed è un’occasione per far bene; dovrò veramente lottare anche per il mio ruolo da opposto – termina Bongiorno – ma sono psicologicamente pronto”.
Stefano SANTI (Centrale): “Sono veramente contento del progetto proposto da condividere con l’allenatore ed i miei compagni; abbiamo le carte in regola per far bene”.
Nicolò CAPPELLETTI (Schiacciatore): “Sono rimasto a C. di Castello visto che la Società è seria e vista la grossa opportunità per crescere; sicuramente avremo anche competizione interna ma questo va solo a vantaggio di tutto e tutti; vedo un’ottima squadra – chiude Niccolò - con tanti giocatori esperti e di altissimo livello dal quale imparare tanto”.
Davide LENSI (Libero): “Sono veramente contento di essere tornato nella Società dove sono cresciuto e di poter dimostrare cosa ho imparato in questi anni; abbiamo veramente una buona squadra ..poi...con la presenza di giocatori esperti come Enrico Zampetti”.
Mattia GIGLIO (Palleggiatore): “Ero già a C. di Castello anno scorso in Serie D, sono stato chiamato in questa squadra dove poter crescere e ne sono veramente felice"
Oggi assenti giustificati: Enrico ZAMPETTI (Schiacciatore), Leonardo BENEDETTI (Schiacciatore) e Rinaldo CONTI (Schiacciatore).
Allenatore: Enzo SIDERI
Assistente: Michele MENGHI
Preparatore Atletico: Luca TANCI (Palestra Elite)
Scout: Alberto RADICI
Dirigenti: Armando GRAZI, Maurizio TIZZI e Andrea MASSETTI
Dottor Ortopedico: Michele PALLERI
Massofisio: Roberto e Francesco BRIGANTI
Massofisio: Simone GRILLI (Studio FisiSmile)
Segnapunti: Stefano MARIANGELI
Addetto arbitro: Pierluigi ORAZI