Tu sei qui

Final four Acqua&Sapone cup, un successo

Altri sport
Umbertide 26/02/2015 - 12:52

La Final Four di Coppa Italia 2015 – Acqua&Sapone Cup si è chiusa con la nona affermazione di Emisfero Wuber Schio, ma dalla due giorni perugina non è emerso solo il successo sportivo della formazione veneta. La Pallacanestro Femminile Umbertide desidera infatti ringraziare tutti quelli che si sono impegnati alla riuscita dell’evento, investendo lavoro, tante ore del proprio tempo, passione e dedizione in una manifestazione che proprio grazie al loro apporto ha riscosso grandi consensi dal punto di vista organizzativo. É stato un gruppo numeroso ma coeso e determinato, nel quale ognuno ha ricoperto al meglio il proprio ruolo mettendosi a disposizione del collettivo, proprio come avviene in ogni squadra sportiva di successo che si rispetti.

Importanti anche i numeri: oltre 3000 gli spettatori presenti al PalaEvangelisti, il più grande impianto polisportivo dell’Umbria che è tornato a ospitare il grande basket, dopo essere stato colonizzato per qualche tempo dalla pallavolo, numero al quale vanno aggiunti tutti quelli che hanno seguito le tre partite trasmesse in diretta su Sky Sport 2 e 3, vetrina di prestigio che ha garantito ancora più visibilità a tutta la competizione. Importante anche l’attenzione mediatica, con oltre 40 testate accreditate tra giornali, tv, siti web e fotografi.

Molto apprezzate anche le iniziative di contorno allo spettacolo offerto dalle atlete sul parquet, a partire dall’angolo cucina, passando per la Hall of Fame, settore di tribuna riservato alle giocatrici che hanno fatto la storia della squadra femminile di Umbertide e che si ritrovate per due giorni a rappresentare il glorioso passato da cui deriva l’odierno successo, con la premiazione organizzata dalla Fip Umbria del presidente Mario Capociuchi di Susanna Galli, Barbara Cencetti, Giovanna Granieri e Barbara Granturchelli e l’amichevole tra le selezioni azzurrina di Umbria e Marche che ha fatto da prologo alla finalissima.

Il ringraziamento della società va naturalmente anche a Lollo Serventi e a tutta la squadra per la qualificazione ottenuta con un girone d’andata straordinario, senza la quale ovviamente tutta l’organizzazione non sarebbe stata possibile. Ma soprattutto la gratitudine e la riconoscenza di tutti è per gli sponsor, a partire da Acqua&Sapone e dal suo patron ing. Daniele Costa, che con il loro sostegno hanno reso possibile la manifestazione.