Tu sei qui
"Noi disponibili a parlare anche con partiti da prefisso telefonico"
Una forza politica che si candida al governo della Città deve essere democratica, aperta e rispettosa degli altri , soprattutto degli alleati..
Il PD è la più grande e rappresentativa forza politica del centro sinistra a Città di Castello, una comunità politica che raccoglie la militanza, la partecipazione e il consenso delle donne e degli uomini della sinistra, dei lavoratori, dei piccoli imprenditori, dei pensionati, del ricco e prezioso mondo dell'associazionismo e del volontariato, ma proprio perché siamo un grande partito abbiamo l'umiltà di sapere che non possiamo mai fare da soli.
Al contrario siamo sempre aperti al confronto, al dialogo, sempre attenti a costruire ponti non cesure, soprattutto con chi non la pensa come noi, ma condivide i nostri stessi valori: l'antifascismo, la cultura popolare, liberale e democratica, la giustizia sociale e la massima libertà per ciascuno di costruire il proprio progetto di vita.
In vista delle prossime elezioni comunali è arrivato il momento di fare sul serio, perché la città ci chiede di continuare il buon lavoro fatto fin ad oggi, ma anche di innovare idee e programmi, per costruire una comunità più ricca, civile e solidale.
Il PD convoca tutto il centro sinistra, quello che governa con noi a Città di Castello e in Regione, ma anche quello che è all'opposizione nella nostra città o in Regione, per costruire un progetto credibile e vincente per la nostra collettività.
Noi dialoghiamo con tutti, anche con chi alle ultime elezioni regionali ,nella nostra città, ha conseguito risultati da prefisso telefonico.
Ma sopratutto deve essere chiaro a tutti che il PD intende costruire un centro sinistra largo, ben oltre i confini attuali, ma coeso e unito su un progetto di governo che non può che partire dalla qualità e dall'efficacia del governo cittadino di questi anni: è sulla politica, sulle idee e i progetti che vogliamo costruire questa unità, senza veti, pregiudiziali o forzature da parte di nessuno.
Il vero dialogo si fa con tutti, in modo serio, ma sereno. Fate uno sforzo, venite all'incontro

