Tu sei qui

La Lega presenta il suo candidato a sindaco Luca Carizia

Politica
Umbertide 07/05/2018 - 10:06

La Lega Umbertide presenta il suo candidato a sindaco. Si tratta di Luca Carizia, 54 anni, libero professionista. “Con orgoglio e soddisfazione - si legge nella nota – annunciamo Luca Carizia come nostro candidato alle prossime amministrative di Umbertide. Si tratta di un volto nuovo, pulito, lontano da logiche di potere, un uomo del territorio che saprà ascoltare, senza secondi fini, le esigenze degli cittadini. Di Cariza ci ha colpito l’onestà, la trasparenza e quel suo essere riflessivo nelle scelte, ma soprattutto il mettersi al servizio del territorio a prescindere dai colori politici, un umbertidese per gli umbertidesi. La sua figura rispecchia in tutto e per tutto lo spirito trasversale della Lega, nonché la sua vicinanza e attenzione ai bisogni e alle richieste dei cittadini per il buon governo della città
 
Luca Carizia (candidato a sindaco LEGA): “La Lega è la novità assoluta in quanto è fuori da ogni schema politico che si è alternato in questi anni ad Umbertide. Siamo gli unici che stanno tra la gente e fuori dal “Palazzo”. Questa libertà e questa novità ci permette di avere un programma ambizioso basato su logiche di buon senso che ha un obiettivo preciso quello di rinsaldare i nodi di un tessuto sociale indebolito, ricreare un’ identità precisa, una comunità. E come si fa a ricreare una comunità? Innanzitutto partendo dalla sicurezza, che per noi è un cavallo di battaglia. Sicurezza vuol dire stop ai lavori della moschea perché è un luogo di culto talmente grande che richiamerebbe cittadini da più parti d’Italia, favorendo, di fatto un disagio sociale ancora maggiore. Ma la sicurezza è anche quella percepita, con la Lega al Governo della città ci sarà un ruolo diverso della polizia municipale che verrà dotata di armi di difesa e dissuasione dietro un adeguato addestramento. Sicurezza vuol dire anche maggiori controlli, diurni e notturni, i cittadini devono avere l’impressione di non essere soli e trovare nell’ istituzione comunale un appoggio importante. Nel voler ricostruire il tessuto sociale di una comunità, oltre alla sicurezza , è importante la lotta al degrado urbano: con particolare attenzione ai parchi e alle strade della città, la cui situazione è a dir poco angosciante. Ma in un tentativo di tessere le fila di una comunità abbandonata negli anni, la prima cosa da fare è mettere gli italiani al centro della nostra azione politica, saremo attentissimi alla distribuzione degli alloggi popolari, alla concessione dei contributi affitto e alle agevolazioni dei servizi comunali, perché solo così Umbertide potrà tornare a sorridere come merita.
 
Riccardo Augusto Marchetti (Deputato della Repubblica LEGA) “Per noi l’obiettivo principale è vincere. Lavoreremo palmo a palmo sul territorio, organizzeremo una serie di incontri in tutte le frazioni per far conoscere la nostra proposta, l’idea di una politica sana e trasparente che nulla ha a che vedere con il passato amministrativo di Umbertide. Di sicuro il nostro Segretario Federale Matteo Salvini tornerà nel capoluogo umbertidese per la terza volta, confermando un interesse incondizionato per questo territorio. In caso di vittoria faremo tutto ciò che è in nostro potere per chiudere la moschea di via Madonna del Moro e se andremo al Governo la Lega sarà promotrice di una legge che fermerà la costruzione di tutte le moschee in Italia finchè non ci sarà chiarezza dei fondi e una legittima e doverosa integrazione per cui le donne e gli uomini godono degli stessi diritti. Oltre al discorso sicurezza, per il territorio di Umbertide abbiamo idee chiare per ciò che concerne l’azienda Splendorini Ecopartner che vorremmo de-localizzare in un’area già individuata, addestreremo ed armeremo la polizia municipale affinchè funga da deterrente ai numerosi furti di cui Umbertide è, purtroppo, vittima. Siamo pronti per vincere e a confrontarci con i cittadini e con gli altri candidati a sindaco che avranno tanto poco da dire  rispetto al lavoro portato avanti in anni di amministrazione immobilizzata. I cittadini dovranno conoscere la Lega per il movimento che è, ossia un movimento post-ideologico e pertanto trasversale che fa delle idee e non delle ideologie, il proprio cavallo di battaglia. Come parlamentare, già da ora, dò al nostro candidato a sindaco Luca Carizia, la massima disponibilità per portare i temi più importanti di Umbertide sino alla Camera dei Deputati. Abbiamo lavorato per quattro anni sul territorio ascoltando la cittadinanza, siamo intervenuti sul panoramica politico con proposte serie per porre rimedio a scelte improponibili fatte da chi, oggi, si vergogna del proprio operato e si nasconde dietro finte liste civiche, cambiano i simboli ma non le facce e le storie.
 
Valerio Mancini (Consigliere regionale LEGA): “Il voto alla Lega è un voto contro la costruzione della moschea, un voto per la sicurezza e la trasparenza cittadina. Nessuno più della Lega può rivendicare un’attenzione particolare verso Umbertide, una presenza costante, anche senza una effettiva rappresentanza in comune, abbiamo presidiato il territorio lavorando in sintonia con molti cittadini. Se recentemente la Guardia di Finanza ha fatto un blitz in Comune per acquisire i documenti relativi alla costruzione della moschea è merito della Lega che ha depositato un esposto, alla Procura della Repubblica, segnalando criticità e dubbi in merito all’iter amministrativo e alla reale destinazione del così detto centro culturale. Come Consigliere Regionale ho perfino fatto lo sciopero della fame, perché coloro che oggi si nascondono sotto una lista civica, non volevano trattare la mia mozione che chiedeva una moratoria per tutti i centri culturali islamici dell’Umbria almeno fino a quando non fossero noti i finanziatori degli stessi. A tal proposto annuncio, fin da ora, un’integrazione all’esposto già presentato in cui verranno sottolineate incongruenze in merito ai flussi finanziari che hanno incentivato la costruzione della struttura. Risultati che verranno presentati in una conferenza stampa a Palazzo Cesaroni  alla quale, spero, sarà presente il futuro sindaco di Umbertide Luca Carizia, persona di spessore e trasparenza che riuscirà a ridare dignità a questa cittadina così tanto martoriata da una sinistra totalmente avversa ai veri bisogni dei cittadini. Diffidate da tutte quelle liste che seppur composte da cittadini, sicuramente degni di rispetto, esprimono le solite logiche di potere e i soliti nomi”
 
Vittorio Galmacci (commissario cittadino Lega Umbertide): “La nostra squadra è per lo più formata da giovani, gente entusiasta che vuole impegnarsi per riparare tutti i danni provocati da anni e anni di governo cittadino clientelare. La politica “spettacolo” che stanno facendo i nostri avversari non ci appartiene, la Lega è nata tra la gente ed è lì che continuiamo a stare, con il linguaggio e con le proposte. Considerato quanto fatto in questi anni di governo tra amministrazione ed opposizione, facendo un esempio culinario si può palesare che, ad Umbertide, oggi, l’unico vero primo piatto è la Lega, gli altri sono solo contorno. Sono convinto del buon esito elettorale del 10 Giugno prossimo, la gente non ne può più, chiede sicurezza, maggiore attenzione e priorità per gli italiani e soprattutto considerazione nelle scelte importanti della città come, di fatto, non è accaduto per la costruzione di una mega moschea in Via Madonna del Moro.
 

La lista completa: Baratella Lorenzo, Bottaccioli Cecilia, Carini Lucia, Carlesi Giacomo, Cavedon Lorenzo,  Cenciarini Francesco, Cinque Giuseppe, Dominici Giovanni, Fagnucci Claudia, Floridi Marco, Franceschini Marianna, Gaggiotti Cinzia, Galmacci Vittorio, Spatoloni Ettore, Turchi Tania e  Ubbidini Moira