Tu sei qui

La Cooperativa Sangiustinese a sostegno del progetto “SOS ROSARNO”

Diritti
San Giustino 07/11/2016 - 13:18

La Cooperativa Sangiustinese ha deciso quest'anno di sostenere il progetto “SOS ROSARNO, AGRUMI SOLIDALI PER NUTRIRE INTEGRAZIONE E SOSTENIBILITA’” grazie al quale è possibile acquistare agrumi provenienti da Rosarno, il paese diventato tristemente famoso qualche anno fa per l’esplosione della rabbia dei lavoratori sfruttati. Gli agrumi e l’olio dei produttori di riferimento di SOS Rosarno provengono rigorosamente da agricoltura biologica certificata. Tutti i produttori sono piccoli proprietari, singoli o associati in cooperative, assumono regolarmente la manodopera impiegata nella raccolta, per oltre il 50% immigrata, e sono interni al circuito della solidarietà con i lavoratori di Rosarno, che nell’assoluta insufficienza delle politiche istituzionali d’accoglienza possono sopperire ai bisogni più elementari solo grazie al sostegno delle realtà associative della società civile.
SOS Rosarno è una campagna di solidarietà promossa da Equosud e Osservatorio Migranti Africalabria, e coinvolge i GAS di tutta Italia. Il progetto approda così anche a San Gustino e sarà possibile effettuare il primo ordine entro e non oltre il 14 NOVEMBRE inviando una mail a bottega@astrazioni.net indicando la tipologia di prodotto e la relativa quantità. La consegna è prevista entro 10 giorni dall'ordine. Per dettagli di ritiro manderemo ulteriore comunicazione.

Per contatti: mail: bottega@astrazioni.it, cell. 3493191176, pagina facebook https://www.facebook.com/coopsangiustinese/