Tu sei qui

Il Comitato "La Dogana" regala nuove attrezzature per le aree verdi del quartiere

Ambiente e territorio
San Giustino 12/08/2016 - 18:04

 

Sono state consegnate nei giorni scorsi agli addetti del comune di San Giustino i nuovi seggiolini per le altalene, donati dal comitato di quartiere "La Dogana".

Le nuove attrezzature saranno installate nelle aree verdi di via Pistoia e via Volterra. Prosegue così la collaborazione tra il comitato e il comune di San Giustino, iniziata due anni fa. Il comitato, infatti, è nato con il preciso obiettivo di valorizzare il popoloso quartiere situato a nord del capoluogo sangiustinese (circa 800 residenti) e si impegna anche nel prendersi cura degli spazi pubblici del quartiere.

"Come amministrazione ringraziamo il comitato per l'opera che mette in campo nel cercare di migliorare la vivibilità di una parte importante del territorio. – ha dichiarato Massimiliano Manfroni, assessore con deleghe ai lavori pubblici, arredo e qualificazione urbana - ben vengano iniziative come queste che, attraverso l'auto-organizzazione dei cittadini e il volontariato, contribuiscono a far vivere e migliorare i nostri spazi pubblici."

I nuovi seggiolini sono stati acquistati grazie alle donazioni dei sostenitori del comitato e grazie alle tante iniziative promosse dallo stesso, come ad esempio la festa di fine estate, organizzata per la prima volta nel settembre 2014.

Il comitato, rappresentato dal presidente Danilo Menci, non ha scopo di lucro e oltre al fine aggregativo, desidera dare voce e vita al quartiere ed è aperto a chiunque ne voglia diventare socio ordinario, con la speranza che sempre sia viva e presente la voglia di fare e di stare insieme.

 

 

L'autore

Redazione