Tu sei qui

A Pieve Classica è arrivato il momento del Gospel, con il ‘Joyful Singing Choir’

Cultura
Pieve Santo Stefano 21/03/2018 - 15:05

 

A Pieve Classica è arrivato il momento del Gospel, con il 'Joyful Singing Choir' che questo sabato 24 Marzo sarà ospite della stagione 2018 di Pieve Classica , presentando le sonorità africane, pop e da musical. Insomma c'è musica per molti gusti.
Il coro protagonista è il 'Joyful Singing Choir' e arriva dalla vicina Umbria, precisamente dai paesi di Marsciano, ma il progetto musicale che ascolteremo nasce dall'unione dell'ensemble di Marsciano con la realtà vocale di San Venanzo in provincia di Terni. Diretto da Aurora Scorteccia il coro è formato da 35 elementi accompagnati da una giovanissima band con tastiera, batteria, chitarra, basso e una quartetto di fiati.
L'appuntamento quindi è per Sabato 24 marzo al Teatro Papini alle ore 21,15 anziché nella prevista Chiesa della Collegiata. Lo spostamento è stato dettato da motivazioni tecniche, per offrire agli spettatori una migliore qualità audio rispetto alla Chiesa.
Con la musica Gospel, Pieve Classica entra dunque in dirittura d'arrivo, infatti dopo il Jpyfull Singing Choir rimangono solamente le ultime importanti tre date di Aprile, dopo la pausa di una settimana per la Pasqua.
Il 7 Aprile sarà la volta di "Eroica Cello Passion", orchestra di giovani violoncellisti diretta dal Maestro Luca Paccagnella.
La chiusura di venerdì 13 e sabato 14 aprile sarà col botto perché sarà di scena un'altra grande 'produzione' locale di equivalente spessore musicale con molte sorprese che sveleremo più avanti: il "Gianni Schicchi" di Giacomo Puccini.