Tu sei qui

Gran finale per Pieve Classica

Musica
Pieve Santo Stefano 17/03/2016 - 11:26

Venerdì prossimo 18 Marzo si conclude la stagione di Pieve Classica con il grande concerto della Pieve Jazz Big Band , con orario di inizio alle 21,15 sempre al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano.
Non ci poteva essere conclusione migliore per una stagione di eventi, ben 10, costellata dal successo.
 Dieci date di musica per così dire “difficile”, come convenzionalmente si tende a pensare della Classica ed anche dello stesso Jazz.
Ed invece il successo di pubblico, critica e consensi, per ogni sera,  sta a dimostrare che la musica quando è bella è bella , e quando è bella piace.
Danza, archi, pianoforte, voci liriche, gruppi jazz, filarmonica, giovani promesse, cori, decine di interpreti ed artisti si sono alternati in queste dieci date, sempre  accompagnate da grande pubblico.
Un primo bilancio quindi più che positivo che lascia ben sperare per la terza edizione del  prossimo anno, alla quale l’organizzazione sta lavorando già da ora con nuove idee e rinnovato slancio , partendo da una stagione appena conclusa che può ritenersi  una scommessa vinta .
Ed allora non resta che gustarsi l’ultimo concertodella Pieve Jazz Big Band  diretta dal Maestro tifernate  Fulvio Falleri,  che per l’occasione ha invitato alcuni prestigiosi ospiti, quali il pianista Norman Cervi e le splendide  voci di Sara Lombardi e Paolo Maccarelli.
Come consuetudine anche l’ultima data della stagione è abbinata alla presentazione di un’attività commerciale locale che questa volta sarà Del Siena Abbigliamenti, negozio storico pievano , che presenterà in esclusiva alcune anteprime per la prossima Primavera/Estate.
La serata terminerà con un brindisi per  tutti i presenti, a suggellare la stagione appena conclusa,ad augurare uno splendido 2016 per tutti e ad una terza edizione 2017 ancor più bella.
E non è detto che non ci sia anche una sopresa finale!!