Tu sei qui

Una tifernate al Concorso Internazionale “Ferrari and Fashion”

Idee
Città di Castello 30/05/2015 - 23:26

C'è una tifernate tra i finalisti della prima edizione del Concorso Internazionale “Ferrari and Fashion”.
Si tratta di Michela Ceccarini, tornata nella sua città natale dopo un lungo soggiorno in Giappone e dopo aver frequentato numerose accademie di moda in giro per l'Italia e per l'Europa.
Nel 2014 decide così di aprire il suo personale atelier, Qte Design, a Città di Castello realizzando abiti cappelli e accessori. Tutta la sua opera è il risultato della fusione tra eleganza, attenzione al dettaglio e alta quaità della manifattura dei pezzi, resi ancora più originali dall'influenza della cultura e dell'arte giapponese.

L'evento si è svolto domenica 17 Maggio nella suggestiva cornice del Castelgandolfo Golf Club ed è inserito nelle iniziative del circuito golfistico “Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015”. I sedici finalisti selezionati nelle quattro semifinali si confronteranno nella serata di gala conclusiva che si terrà a Roma nel prestigioso Golf Club di Laura Biagiotti.
Numerose le adesioni a questa prima edizione, più di 350 gli stilisti che hanno presentato ciascuno quattro disegni o bozzetti, con modelli di abiti di diverso genere ispirati al mondo Ferrari, poi filtrati attraverso una prima selezione da un comitato tecnico di addetti ai lavori fino ad arrivare ad 80 partecipanti.

I primi cinque classificati riceveranno un premio in denaro e borse di studio e stage formativi presso note case moda. Ci congratuliamo con la giovane stilista umbra per il risultato già ottenuto sperando che sia di buon auspicio per la finale di settembre!

Questo l'indirizzo per visitare lo shop online dell'Atelier di Michela Ceccarini: https://www.etsy.com/shop/QteDesign