Tu sei qui

La Sir è campione d’Italia

Volley
Umbria 07/05/2018 - 10:54

PERUGIA – Una Sir Perugia pigliatutto  si è aggiudicata anche lo scudetto di pallavolo maschile. Nella gara decisiva dei play off disputata al palasport del capoluogo umbro ha superato 3-0 la Lube Civitanova. La Sir si è così portata sul 3-2 nella serie decisiva, aggiudicandosi il tricolore.

Per i perugini è il terzo trofeo stagionale dopo Supercoppa e Coppa Italia.

“Un sogno che diventa realtà. Una grande e bellissima vittoria per Perugia e per tutta l’Umbria. Davvero una giornata di gioia e storica per tutto lo sport umbro”. Con queste parole la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha commentato la vittoria dello “scudetto” da parte della squadra perugina che per la prima si è aggiudicata titolo di Campione d’Italia.

“Ho assistito alla gara – ha aggiunto Marini - ed ho provato una emozione straordinaria. Questo storico risultato rappresenta prima di tutto il giusto riconoscimento al grande lavoro degli atleti e dell’allenatore cui vanno le mie più sincere congratulazioni. Splendido anche il pubblico che ha da sempre sostenuto con entusiasmo e generosità la squadra”.

La presidente Marini, infine, ha voluto rivolgere un “ringraziamento davvero particolare e affettuoso a Gino Sirci”, il presidente della società Sir Volley Perugia, ed un “riconoscimento va anche agli sponsor che hanno creduto e sostenuto la società”.