Tu sei qui

Bando: "Lavori Estivi 2015", disponibili 15 posti

Lavoro
San Giustino 26/05/2015 - 18:20

1) Descrizione del progetto: - Il Progetto “Lavori Estivi per ragazzi e ragazze”, promosso dal Comune di San Giustino in collaborazione con le cooperative “Asad”,“Galassia Down”,”Cassiopea”, rappresenta un’importante opportunità per i giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro in maniera protetta. L’iniziativa che è stata sperimentata con successo gli scorsi anni, ha visto ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 20 anni impegnati nella manutenzione del verde e nel restauro dei giochi dei parchi comunali. Il lavorare in un parco pubblico o in luogo pubblico, patrimonio della collettività, stimola nei ragazzi una maggiore sensibilità e cura nei confronti dei beni comuni, troppo spesso oggetto di atti di vandalismo e vilipendio. Il progetto propone una esperienza formativa che oltre a permettere ai giovani di misurarsi con il mondo del lavoro, li rende artefici del benessere della propria città mediante attività finalizzate a migliorare le condizioni degli spazi pubblici patrimonio di tutti.

2) Durata: - I giovani saranno impegnati per circa 20 ore ciascuno, 2 ore al giorno per un totale di circa 2 settimane 

3) Trattamento Economico: - I ragazzi saranno inseriti presso la coop Galassia Down e/o Cassiopea, percepiranno un rimborso spese di circa € 90,00. Al termine del percorso verrà rilasciata dalla cooperativa l’attestazione per i crediti formativi scolastici. 

4) Domanda: - Il modello di domanda di partecipazione è scaricabile dal sito del Comune di San Giustino (www.comunesangiustino.it) e/o disponibile presso l’Ufficio di Cittadinanza, e/o presso l’Informagiovani. I Giovani che intendono partecipare al bando potranno consegnare la domanda corredata da: copia del documento di identità e codice fiscale a partire dal 20 maggio 2015 fino al 3 giugno 2015 presso: · Ufficio della Cittadinanza del Comune di San Giustino: mercoledì, venerdi e sabato dalle 9:00 alle 13:00 · Informagiovani San Giustino: martedì dalle 17.00 alle 19,00 e venerdì dalle 10.00 alle 12,00

5) Requisiti per la partecipazione: - Ragazzi e Ragazze dai 16 anni (compiuti al momento della presentazione della domanda), ai 20 anni (che non abbiano compiuto, al momento della presentazione della domanda, il 21° anno di età). Residenza nel Comune di San Giustino.

6) Modalità di selezione: - I giovani con i requisiti richiesti saranno convocati per un colloquio motivazionale. I ragazzi selezionati dovranno sostenere visita medica diidoneità. Sarà data la priorità a coloro che non hanno mai partecipato al progetto e a chi non studia/lavora.

7) Formazione della graduatoria: - Sarà stilata una graduatoria che terrà conto dell’esito del colloqui  La graduatoria resterà valida per tutta la durata del progetto. In caso di una eventuale rinuncia dalla graduatoria sarà scelto il candidato successivo. A parità di condizioni sarà data la precedenza ai candidati che possiedono un I.S.E.E. più basso.

LA PARTECIPAZIONE AL BANDO COMPORTA L’ACCETTAZIONE DI TUTTE LE NORME STABILITE CON IL PRESENTE PROVVEDIMENTO.
I dati forniti saranno trattati con rispetto alle norme stabilite del D.L.gs n. 196/2004 (legge sulla tutela della privacy).

Per Informazioni rivolgersi :
· Ufficio di Cittadinanza c/o Comune di San Giustino 075/86184483 nei giorni di mercoledì,venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
· Informagiovani San Giustino c/o Centro Polivante “Il Ponte” locali biblioteca 075/856607 martedì dalle 17.00 alle 19,00 e venerdì dalle 10.00 alle 12,00

L'autore

Ritratto di Andrea Salvadori Andrea Salvadori