Tu sei qui

Venerdì quarto appuntamento per Pieve Classica

Musica
Pieve Santo Stefano 25/02/2015 - 17:36

Anche la terza serata di Pieve Classica va in archivio con un grande successo, di pubblico e critica. Il concerto di pianoforte del Maestro Alessandro Tricomi è stato più volte applaudito a scena aperta. Le sue esecuzioni di Beethoven, Lizst e Chopin sono state di notevole valore artistico ed hanno fatto riscoprire al piccolo Teatro Papini di Pieve note e suoni che vi erano familiari a cavallo fra il diciannovesimo e ventesimo secolo.

La serata è proseguita come da programma con la presentazione di alcune attività commerciali, Vanity acconciature ed "Il Ghiandaio", due attività artigiane che hanno messo in mostra la loro manualità, la loro tradizione, la loro esperienza. Un modo diverso di esporre i propri talenti ma con la stessa passione ed arte profusa dal noto pianista aretino.

Ed ora si avvicina la quarta e penultima serata della rassegna: IL GRAN GALA' DELLA LIRICA, che vedrà ben quattro cantanti, accompagnati dal pianista Niccolo' Nardoianni, esibirsi in un programma di arie operistiche famosissime.

Ecco la formazione d'eccezione che "scenderà in campo" venerdì 27 Febbraio prossimo alle ore 21,15: Andrea Sari , Baritono, Alfonso Zambuto Tenore, Stella Peruzzi Soprano, Sophie Nagast Soprano.

L'attività economica locale gemellata alla serata è l'Enoteca Simoncelli di Pieve Santo Stefano.

E' attesa una grande presenza di pubblico, come del resto le altre sere, ma questa volta la formazione, le arie in programma e le attese sono sicuramente maggiori.

A margine della rassegna, giovedì 26 Febbraio il trio d'archi "i concertisti" si esibirà in un piccolo concerto per i piccoli bambini della scuola materna e dell'asilo nido di Pieve Santo Stefano.

Cosi' come è in programma per il 9 Marzo prossimo una lezione di musica lirica per tutti i ragazzi delle scuole medie di Pieve Santo Stefano, tenuta dal Baritono Andrea Sari accompagnato per l'occasione al pianoforte dal professor Egidio Livi.

Alla prova dei fatti un mese intero dedicato da Pieve Santo Stefano alla grande musica.