Tu sei qui

“Dall’Integrazione all’Inclusione Sociale", convegno a San Giustino

Diritti
San Giustino 29/10/2015 - 12:32

 “Dall’Integrazione all’Inclusione Sociale: Evoluzione dei Servizi alla Persona”  è il titolo del convegno che si terrà domani mattina 30 Ottobre 2015 dalle 9 circa presso Villa Graziani a San Giustino.

 

L’iniziativa è organizzata in occasione del ventennale del centro socio educativo Altomare, dal Comune di San Giustino, la USL Umbria1, il Comune di Citerna, A.S.A.D. ed Elisa Mancini, assessore servizi sociali del  Comune di San Giustino, modererà gli interventi dei relatori, tra i quali è prevista la partecipazione e il saluto dell’onorevole Giampiero Giulietti.

Il programma dettagliato prevede dalle 8,30 alle 9,30 l’iscrizione, dalle 9,30 i saluti istituzionali con gli interventi di Daniela Felicioni, Direttore Distretto Alto Tevere Usl Umbria1, Paolo Fratini sindaco Comune di San Giustino, Giuliana Falaschi sindaco Comune di Citerna, Liana Cicchi presidente Società Cooperativa Sociale ASAD. A seguire la presentazione del Cse Altomare,  la proiezione di un video che racconta la storia del centro attivo dal 1985, quindi gli interventi della psicologa Giovanna Chiavini e di Laura Dini, referente della Società Cooperativa Asad.

Del sostegno alla famiglia si occuperà invece la relazione di Laura Dalla Ragione responsabile Usl Umbria 1 per i disturbi del comportamento alimentare. Dei progetti assistenziale sociosanitari Giancarlo Martinelli, responsabile servizio della riabilitazione del distretto Alto Tevere. Dopo la pausa interverrà  

Mario Dini presidente dell’associazione ricreativa Altomare  sull’ impegno del volontariato, Massimo Brogiari di Coop Umbria Alta Valle del Tevere ed infine  Paolo Pompei vicepresidente Aimet.